• Alpino

  • Monte sole

  • Panorama

paradiso per mountain bikeVal Venosta

La Val Venosta è un noto paradiso per amanti di trail, situato a sud del passo Resia, nella parte occidentale dell’Alto Adige. In nessun altro luogo delle Alpi vi è una rete di trail più estesa.

A parte puri ralley downhill, la Val Venosta vi offre ogni tipo di tour. Ma lasciando da parte le piste ciclabili o i valichi Transalp: chi vuole descrivere la vera essenza delle pedalate in mountain bike in Val Venosta, non può non parlare dei singletrail. Cosa hanno di particolare questi tanto citati percorsi?

La differenza tra i trail venostani e i sentieri di altre valli sta nel motivo della loro costruzione. Normalmente i sentieri di montagna rendono accessibili regioni montante raggiungibili soltanto a piedi. O sono i collegamenti più veloci e diretti che portano dalla valle in alto, la rotta che si scegli muovendosi a piedi e non dovendo trasportare merci.

Nella maggior parte delle regioni montane questi sentieri sono piuttosto ripidi e diretti. I biker amano e temono questi trail in pari modo, infatti per percorrerli è necessaria un’ottima tecnica.

Vantaggi per ciclisti Nel Bikehotel Winkler

Experto in loco

Il padrone di casa Werner è un appassionato di mountain bike e conosce tutti i trail più belli tra il passo Resia e Merano. Sarà molto lieto di fornirvi consulenza e feedback.

vinschgauBIKE

Membro fondatore della scuola per mountain bike vinschgauBIKE. Già dal 2003 in collaborazione con Matze Gruber di Coldrano ai nostri ospiti offriamo un servizio di assistenza ottimale. Da marzo a ottobre vi mettiamo a disposizione dei tour GPS o apparecchi GPS da noleggiare per un programma settimanale con esercizi per la tecnica, tour all-mountain ed enduro guidati e per scoprire i più bei trail della valle.

Scuola VinschgauBike

Transalpino

Chi percorre la Transalp, la Via Claudia Augusta o una delle rotte di alta montagna può fermarsi da noi anche per un solo pernottamento.

vacanze mountainbike